Il Comune di Teramo è tenuto a fornire gratuitamente i libri di testo agli alunni delle scuole primarie ai sensi della normativa vigente in materia, ed in particolare dell'art.156, comma 1, del D.lgs. del 16/04/1994, n.297 e della Legge Regione Abruzzo nr. 78 del 1978; la fornitura di cedole librarie è da considerarsi come contributo indiretto della Pubblica Amministrazione alle famiglie a sostegno del diritto allo studio per il tramite delle Librerie, liberamente scelte dalle stesse e pertanto tassativamente regolata dalla legge di riferimento. Annualmente il MIUR emana un Decreto Ministeriale con cui sono fissati ed adeguati i prezzi di copertina dei libri di testo per la scuola primaria per l'anno scolastico di riferimento.
In applicazione di quanto disciplinato dal Codice dell’Amministrazione digitale e dalle normative sulla dematerializzazione, si è reso necessario dematerializzare le cedole librarie con un appicativo PLANET SCHOOL
L'orario di apertura al pubblico (previo appuntamento concordato) e per i contatti telefonici è il seguente:
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’
H 11:00 – H 13:00
NEL POMERIGGIO DI MARTEDI’ E GIOVEDI’
H 16:00 – H 17:30
SABATO CHIUSO
Dott.ssa Annunziata Di Gialluca +39 0861 324425
+39 3484453826
t.digialluca@comune.teramo.it
Dott.ssa Mariagabriella Di Monte +39 0861 324403
+39 3669394650
m.dimonte@comune.teramo.it
Dott.ssa Stefania Mangifesta +39 0861 324415
s.mangifesta@comune.teramo.it
Dott.ssa Lucia Di Giuliantonio +39 0861 324414
l.digiuliantonio@comune.teramo.it
Riferimento PEC
affarigenerali@comune.teramo.pecpa.it
Entro trenta giorni dal ricevimento della richiesta, il procedimento può concludersi con il silenzio assenso (art. 20 legge 241/1990 e ss.mm. ed ii.) oppure con il motivato diniego da parte del Dirigente/Responsabile del Servizio; i tempi procedimentali vengono sospesi dalla comunicazione dei motivi ostativi all’accoglimento dell’istanza (c.d. preavviso di rigetto art. 10 bis legge 241/1990 e ss.mm. ed ii.)
accessoa agli atti