Possono presentare istanza gli Enti pubblici e privati e/o Associazioni culturali.
L istanza di richiesta deve essere presentata unitamente ai seguenti allegati:
- Atto Costitutivo, Statuto dell’ente pubblico e privato, associazione culturale ovvero dichiarazione che gli stessi si trovano già agli atti dell’Ufficio Cultura del Comune e che non hanno subito modificazioni;
- Relazione sull’iniziativa espositiva;
- Curriculum dell ente o associazione;
- Programma dell iniziativa;
- Eventuale materiale documentale (CD, cataloghi, cassette, ecc.);
- Rilascio dichiarazione di malleva;
Copia del Documento di Identita in corso di validità del richiedente, legale rappresentante dell’ente o associazione.
La concessione è condizionata dalla volontà dell Amministrazione e la valutazione delle domande di richiesta di utilizzo e la conseguente ammissione è rimessa all Assessorato alla Cultura che, sulla base della documentazione presentata, se riterrà di accogliere l istanza, autorizzerà l’iniziativa purché vi sia la disponibilità dei locali.
La durata massima consentita per l utilizzo è di n.3 settimane compreso il periodo di allestimento e disallestimento dell’iniziativa.
L istanza va presentata almeno 90 giorni prima dell’utilizzo.
Per la conclusione del procedimento bisogna considerare i tempi necessari per istruire il procedimento dalla ricezione e/o perfezionamento della domanda e, comunque, entro 30 giorni dall istanza.
Autotutela della PA; Ricorso in sede giurisdizionale, civile o amministrativa.
La tariffa per l utilizzo della Sala espositiva comunale di Via N. Palma puo essere effettuato:
tramite bonifico bancario con indicazione della specifica causale di versamento. CODICE IBAN IT44J0542404297000050009912;
tramite bollettino di c/c postale n.10134641, intestato a Comune di Teramo – Tesoriere Comunale - con indicazione della specifica causale di versamento.