Possono presentare istanza Istituzioni, Associazioni pubbliche e private, gli Enti, gli Organismi e i soggetti che organizzano iniziative socio-culturali-turistiche-promozionali e di intrattenimento di interesse per la comunita.
L'istanza di richiesta deve essere presentata unitamente ai seguenti allegati:
- Atto Costitutivo, Statuto dell ente o associazione ovvero dichiarazione che gli stessi si trovano già agli atti dell Ufficio Cultura del Comune e che non hanno subito modificazioni;
- Relazione sull iniziativa , con precisa indicazione della eventuale finalità di lucro;
- Curriculum dell ente o associazione;
- Programma dettagliato dell iniziativa;
- Eventuale materiale documentale (CD, cataloghi, cassette, ecc.);
- Rilascio dichiarazione di malleva;
- Copia del Documento di Identità in corso di validità del richiedente, legale rappresentante dell ente o associazione
La concessione è condizionata dalla volontà dell Amministrazione e la valutazione delle domande di richiesta di utilizzo e la conseguente ammissione è rimessa al Sindaco/Assessore alla Cultura, secondo le modalità e la tempistica indicate dall Amministrazione Comunale, il cui esito di accoglimento ovvero di rigetto verrà debitamente comunicato. L istanza va presentata con congruo anticipo per consentirne la valutazione e l eventuale accoglimento.
Per la conclusione del procedimento bisogna considerare i tempi necessari per istruire il procedimento dalla ricezione e/o perfezionamento della domanda e comunque entro 30 giorni dall istanza, se completa.
Autotutela della PA - Ricorso in sede giurisdizionale, civile o amministrativa.
La tariffa per l’utilizzo de L ARCA (Laboratorio per le Arti Contemporanee) può essere effettuato:
-tramite bonifico bancario con indicazione della specifica causale di versamento. CODICE IBAN IT44J0542404297000050009912;
-tramite bollettino di c/c postale n.10134641, intestato a Comune di Teramo – Tesoriere Comunale - con indicazione della specifica causale di versamento.