Possono presentare istanza le Istituzioni, Associazioni pubbliche e private, gli Enti, gli Organismi e i soggetti che organizzano iniziative socio-culturali-turistiche-promozionali e di intrattenimento di interesse per la comunità.
L istanza di richiesta deve essere presentata unitamente ai seguenti allegati:
- Atto Costitutivo, Statuto dell ente pubblico e privato, associazione culturale ovvero dichiarazione che gli stessi si trovano gia agli atti dell’Ufficio Cultura del Comune e che non hanno subito modificazioni;
- Relazione sull iniziativa espositiva;
- Curriculum dell ente o associazione;
- Programma dell iniziativa;
- Eventuale materiale documentale (CD, cataloghi, cassette, ecc.);
- Rilascio dichiarazione di malleva;
Copia del Documento di Identita in corso di validita del richiedente, legale rappresentante dell ente o associazione.
La concessione è condizionata dalla volonta dell Amministrazione e la valutazione delle domande di richiesta di utilizzo e la conseguente ammissione è rimessa al Sindaco/Assessore alla Cultura, secondo le modalità e la tempistica indicate dall Amministrazione Comunale, il cui esito di accoglimento ovvero di rigetto verrà debitamente comunicato.L istanza va presentata con congruo anticipo, anche in ragione della disponibilità della sala, per consentirne la valutazione e l eventuale accoglimento.
Per la conclusione del procedimento bisogna considerare i tempi necessari per istruire il procedimento dalla ricezione e/o perfezionamento della domanda e comunque entro 30 giorni dall istanza, se completa.
Autotutela della PA; Ricorso in sede giurisdizionale, civile o amministrativa.
La tariffa per l utilizzo della Sala Ipogea di Piazza Garibaldi puo essere effettuato:
-tramite bonifico bancario con indicazione della specifica causale di versamento. CODICE IBAN IT44J0542404297000050009912;
-tramite bollettino di c/c postale n.10134641, intestato a Comune di Teramo – Tesoriere Comunale - con indicazione della specifica causale di versamento.