Questo sito utilizza cookie tecnici.
Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta l'informativa privacy e cookie.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Risarcimento danni per sinistri

Servizio rivolto a persone fisiche e giuridiche che hanno subito un danno materiale a cose o persone verificatosi nell'ambito del territorio comunale, la cui responsabilità sia ritenuta a carico del Comune di Teramo. La richiesta può essere inoltrata presentando il modulo allegato, preferibilmente nei tre giorni lavorativi successivi al sinistro, a mano presso l'Ufficio Protocollo, in Via della Banca 2, oppure a mezzo posta raccomandata a/r, o a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo: affarigenerali@comune.teramo.pecpa.it. Entro trenta giorni dal ricevimento della richiesta, il procedimento può concludersi con l'inoltro della stessa alla Società assicuratrice per l'espletamento dell'istruttoria e per l'eventuale formulazione della proposta di risarcimento danni, oppure con il motivato diniego da parte del Dirigente/Responsabile del Servizio.

  • Codice civile artt. 2043,2051

Entro trenta giorni dal ricevimento della richiesta, il procedimento può concludersi con l'inoltro della stessa alla Società assicuratrice per l'espletamento dell'istruttoria e per l'eventuale formulazione della proposta di risarcimento danni, oppure con il motivato diniego da parte del Dirigente/Responsabile del Servizio.